EMS TRAINING

Come funziona l'EMS training?

Grazie all’ EMS è possibile attivare e raggiungere gli strati più profondi del muscolo, cosa non possibile con il tradizionale allenamento.

Il dispositivo EMS permette di ottenere risultati migliori in meno tempo. I muscoli sono stimolati attraverso gli elettrodi, mentre eseguiremo una serie di esercizi a basso impatto. Attiveremo così il 90% del ciclo muscolare e aumenteremo ulteriormente la tensione per produrre risultati altamente efficaci.

Il tuo Personal Trainer regolerà in base ai tuoi obiettivi l’intensità e controllerà ogni tuo gruppo muscolare, indirizzandoti verso tangibili risultati nel minor tempo possibile.

Quanto tempo posso risparmiare con EMS?

Un normale allenamento richiede in media 4-5 ore a settimana per considerarsi efficace.

Molte persone non hanno a disposizione tutto questo tempo da dedicare all’attività fisica, per questo entra in gioco l’allenamento EMS che attraverso brevi sedute (20 min per 1 o 2 volte a settimana), permette di ottenere risultati paragonabili a diverse ore di allenamento tradizionale.

Perchè l'allenamento EMS è più efficace di un allenamento tradizionale?

L’attrezzatura elettronica consente di lavorare sul corpo in maniera diversa rispetto al normale allenamento con i pesi. Riesce a coinvolgere un numero più significativo di fibre muscolari aumentandone anche la contrazione. Attivando anche i muscoli più profondi si riuscirà ad avere un miglior coordinamento intra ed inter muscolare, oltre che una superiore tonificazione.

A chi si rivolge?

Per le persone di tutte le età, sportivi o non. Dai più giovani fino agli anziani. Rivolto a tutti coloro che vogliono risultati migliori in poco tempo.

Quanto tempo dura una sessione?

Avete bisogno di soli 20 minuti a seduta, una o due volte a settimana per ottenere risultati concreti.

Cosa serve per allenarmi?

Tutto il necessario lo troverete nel nostro studio attrezzato, compreso l’abbigliamento tecnico e l’occorrente per fare la doccia.

Il metodo Evolution Fitness fa dimagrire e aumentare il metabolismo?

Si, con l’allenamento si porterà il metabolismo basale ad aumentare e con esso avremo quindi anche un aumento del dispendio energetico. Il tutto corrisponde ad una perdita di peso e un miglioramento della composizione corporea. Suggeriamo di associare il nostro allenamento ad una corretta alimentazione per risultati ancora più concreti e duraturi.

Migliora la massa muscolare?

Si. L’allenamento porta a migliorare il tono muscolare, che ha effetti anche sullo sviluppo della forza e quindi della massa magra.

L'allenamento EMS è pericoloso oppure fa male?

No. Le tecniche da noi utilizzate sono ampiamente testate e impiegate anche nella terapia di riabilitazione. Le intensità sono totalmente sicure per il nostro corpo. L’EMS utilizza attraverso gli elettrodi il principio naturale degli impulsi elettrici, utili al sistema nervoso centrale per favorire la contrazione muscolare. Il risultato sarà la percezione di un benessere generale ed un piacevole formicolio su tutto il corpo a fine allenamento.

Inoltre l’effetto è naturale, le contrazioni sono paragonabili a quelle che si verificano durante un allenamento tradizionale e non è mai stato evidenziato alcun effetto nocivo o dannoso sulla salute, sia a breve che a lungo termine.

Posso allenarmi se ho dolori alla schiena, alle spalle o alle ginocchia?

Si perchè l’allenamento di attivazione muscolare aiuta a diminuire le tensioni provocate da posture scorrette. I nostri programmi sono infatti utili anche alle persone affette da disturbi articolari oppure a coloro che sono in fase di riabilitazione medica e devono rimettersi in forma.

Tutti possono allenarsi con il metodo EMS? Se soffro di determinate patologie devo evitare l'allenamento?

La maggior parte delle persone possono allenarsi con il nostro metodo, muniti di un valido certificato medico per l’attività sportiva non agonistica.

Controindicazioni: pacemaker, gravidanza, gravi disturbi circolatori, problemi renali, ernia addominale o inguinale, tubercolosi, malattie tumorali, arteriosclerosi in stadio avanzato, diabete mellito, gravi malattie neurologiche (epilessia, sclerosi multipla), malattie febbrili, acuti processi batterici o virali, emofilia.

Se si soffre di una qualsiasi delle condizioni di cui sopra si prega di consultare il proprio medico per ottenere l’approvazione medica prima di iniziare con l’allenamento EMS.

VACUACTIVE

Come funziona il Vacuactive?

Camminando intensamente, anche senza correre si tonificherà molto la zona addominale, oltre che delle gambe e dei muscoli posturali. Verranno favorite la circolazione sanguigna degli arti inferiori e il linfodrenaggio. La perdita di liquidi in eccesso porterà quindi ad un dimagrimento.

Quanto tempo dura una sessione?

La seduta Vacuactive dura 30 minuti per una o due volte a settimana.

E' indicata solo a chi deve perdere peso?

No, è indicata per tutti coloro che presentano ritenzione idrica su gambe e fianchi. Donne ma anche uomini. Aiuta e eliminare i liquidi in eccesso rendendo le zone di addome, fianchi e gambe più toniche.

L'allenamento nel Vacuactive si può fare una sola volta a settimana?

No, l’allenamento Vacuactive può essere praticato fino a due volte a settimana. Se accompagnato con Ems aumenterà maggiormente l’effetto dimagrante e di tonificazione.

Ci sono controindicazioni?

No, se la persona è ben idratata, si alimenta in modo corretto e non soffre di importanti cali di pressione non vi sono controindicazioni. É comunque sconsigliato in caso di gravidanza, epilessia, diabete e nei soggetti più sensibili durante il periodo mestruale.