RIGENERA IL
TUO CORPO
E BRUCIA
800
KCAL
IN SOLI
3 MINUTI
LA CRIOSAUNA
Cos’è e come funziona
Criosauna Professionale Avezzano
Criosauna fase 1

STIMOLAZIONE

All’interno della criosauna il sangue raggiunge il centro del corpo per proteggere gli organi vitali attivando così  una vasocostrizione. Tale processo arricchisce il sangue di ossigeno e sostanze nutritive.
Criosauna fase 2

REAZIONE

Terminata la criosauna il sangue, arricchito di ossigeno e sostanze nutritive, torna ad irrorare pelle e muscoli, migliorando notevolmente anche la mobilità articolare.
Criosauna fase 3

OTTIMIZZAZIONE

Dopo circa 20-30 minuti la temperatura torna ai valori iniziali. Grazie all’effetto generato dall’alternanza dell’effetto vasocostrizione/vasodilatazione il corpo riacquista nuova vitalità ed efficenza.
La Criosauna sistemica o metodica, è nata 30 anni fa e oggi sta prendendo piede anche qui in Italia grazie a sportivi internazionali, campioni e vip che utilizzano abitualmente questo metodo per attenuare traumi e fatica.
Evolution Fitness per prima in Abruzzo ha adottato questo trattamento avanzato per la cura ed il benessere psicofisico.

La Criosauna è una vera e propria cabina che attraverso i vapori di azoto riduce la temperatura all’interno fino a -150 gradi.
La bassa temperatura all’interno è facilmente sopportabile e fa diminuire la temperatura superficiale del tuo corpo fino a 7/8 gradi, questa situazione, generata dal freddo secco nella criosauna fa sì che il sangue converga verso il centro del nostro corpo, per mantenere costante la temperatura del cuore. Questo principio, che avviene automaticamente, anche se l’esposizione al freddo dura per relativamente poco tempo, è chiamato vasocostrizione.
Al momento dell’uscita dalla Criosauna i nostri ricettori comunicano che la temperatura è cambiata nuovamente, dando dunque il via al principio opposto, la vasodilatazione, così il sangue, rinnovato ed arricchito di ossigeno, viene distribuito fino alle zone periferiche del nostro corpo donando i benefici ottenuti dagli organi interni, durante la vasocostrizione.
L’effetto ravvicinato di vasocostrizione e vasodilatazione che avviene durante la criosauna è la base del processo antinfiammatorio.
Tale processo, tra le altre cose, facilita l’eliminazione delle tossine e aiuta a drenare gli edemi.
I benefici della criosauna vengono massimizzati se successivamente alla seduta all’interno della Criosauna, viene effettuata attività fisica, basta anche una breve camminata o una veloce corsa sul tapis-roulant.

Criosauna -150 gradi per 3 minuti
Rigenera
i tuoi muscoli
ed il tuo corpo
a -150 gradi
in soli 3 minuti
BENEFICI
CRIOSAUNA
  • ANTIETA': IL FREDDO ELIMINA I RADICALI LIBERI, RESPONSABILI DELL'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE
  • DIMAGRANTE: UNA SEDUTA DI 3 MINUTI FA BRUCIARE CIRCA 800 CALORIE
  • MUSCOLARE: ELIMINA LA FATICA E DIMINUISCE I TEMPI DI RECUPERO
  • OSTEO-ARTICOLARE: RIDUCE LE INFIAMMAZIONI E MANTIENE LE ARTICOLAZIONI FLESSIBILI E RESISTENTI
  • CEREBRALE: AUMENTA L'OSSIGENAZIONE DEL CERVELLO FAVORENDO LA MEMORIA E RIEQUILIBRANDO IL SONNO ED IL BIORITMO
  • CARDIOVASCOLARE: AUMENTA L'OSSIGENAZIONE DEL SANGUE, PREVIENE E CURA LE SINDROMI STENOCARDIACHE E ANGINOSE, PREVIENE E RIDUCE LE EXTRASISTOLI, RIDUCE LA PRESSIONE SANGUIGNA
  • ENDOCRINO: STIMOLA LE INTERLEUCHINE E LE CITOCHINE E FAVORISCE LA DIMINUZIONE DELLO STRESS.
COSA ASPETTI?
Vieni a provare la Criosauna